Polizia Municipale - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 
PM-stemma-ok

 

Comandante della Polizia Municipale Dott. Cosimo Tafuro

 

Centrale Operativa
0577 2922 solo per emergenze e pronto intervento
(segnalazioni di incidenti stradali gravi, blocchi della circolazione, immediato pericolo e grave rischio per la pubblica incolumità)
0577 292550 – 292558 per informazioni e comunicazioni

Regolamento di Polizia Municipale

Le ordinanze in materia di circolazione veicolare sono consultabili al Comando di Polizia Municipale (via Federigo Tozzi 3) e nell’ Albo Pretorio online del Comune di Siena .

 

COVID-19: GLI UFFICI DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO

I moduli per la comunicazione dei dati del conducente (art.126 bis Codice della Strada) e le richieste di chiarimenti su violazioni alle norme del Codice della Strada non possono essere consegnati a mano al front office del Comando Polizia Municipale.

Le comunicazioni dei dati del conducente, che possono pervenire entro 60 giorni dalla notifica del verbale, devono essere trasmesse per e-mail o PEC a  verbali@postacert.toscana.it  (la casella Pec è attiva per ricevere anche mail ordinarie); lettera raccomandata A.R. indirizzata all’ufficio verbali del Comando Polizia Municipale, via F. Tozzi n. 3 - 53100 Siena; oppure tramite il portale web all'indirizzo  https://siena.multeonline.it/ .
Le richieste di chiarimenti, che non valgono come ricorsi e non interrompono i termini per il pagamento, devono, invece, essere trasmesse a  contenzioso.pm@comune.siena.it . L’ufficio ricorsi e contenzioso della Polizia Municipale risponderà per e-mail, telefono o posta ordinaria entro 20 giorni dalla data di ricevimento.
Puoi scaricare i moduli .

 

Scheda AnciToscana con le nuove norme sul Green Pass in vigore dal 6 agosto 2021

Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

INFORMAZIONI CORONAVIRUS COVID-19  

 

ACCESSO GRATUITO ZTL PER VACCINAZIONI COVID-19

 

ZTL E ARU: IL 31 LUGLIO È L’ULTIMO GIORNO DI VALIDITÀ PER I PERMESSI SCADUTI IL 31 MAGGIO 2021
Il 31 luglio è l'ultimo giorno di validità per tutti i permessi Ztl e Aru scaduti il 31 maggio 2021: Contrade, Medici, enti del Terzo settore (ETS), ultra 70enni, minori fino a 6 anni.
I permessi Ztl enti del Terzo settore (ETS) e Ztl minori fino a 6 anni possono essere rinnovati esclusivamente con il servizio online  https://www.comune.siena.it/Servizi-Online/Accesso-ZTL .

 

SCADUTA LA VALIDITÀ DEI PERMESSI ANNUALI ZTL PER TRASPORTO MERCI, EDILIZIA E MANUTENTORI IMPIANTI

 

La validità dei contrassegni CUDE è prorogata al 30 settembre 2021 (decreto legge 30 aprile 2021 n. 56).